lunedì 3 agosto 2015

TORTA MENTA CIOCCOCOCCO



Ecco il mio primo post di cucina, ho preparato una torta molto semplice, naturalmente ho chiesto a mamma di spiegarmi la ricetta, e poi mi sono arrangiata (tutta da sola).
E' venuta buonissima, confermato anche da nonni e zii!
Ci vediamo alla prossima ricetta. 

 
 
 
     cosa ho usato:
1    vasetto di yogurt naturale intero
1    vasetto (scarso) di olio di mais
1    vasetto di sciroppo di menta verde
3    uova
1    vasetto di zucchero
3    vasetti di farina 00
1    vasetto di farina di cocco
1    bustina di lievito per dolci vanigliato
4    cucchiai di nutella
Un pizzico di sale e burro per la teglia.
 
    come l'ho fatta:
Ho messo nella planetaria: yogurt, olio, i tre tuorli, lo sciroppo, lo zucchero e ho avviato alla velocità 2 (si può preparare anche in una terrina).
Ho miscelato a parte la farina col cocco e il lievito e li ho aggiunti a cucchiaiate al composto liquido con la planetaria sempre in funzione.
Nel frattempo ho imburrato la teglia (diam.26 a cerniera) e preriscaldato il forno a 180°C. Poi ho montato gli albumi col sale, li ho aggiunti all’impasto con l’aiuto di una spatola mescolando lentamente dal basso verso l’alto. Quindi ho versato il tutto nella teglia e ho cotto in forno a 180°C per 45 minuti.
Appena uscita dal forno ho tolto la cerniera e spalmato superficie e bordo con la cioccolata e ho rifinito con una bella spolverata di cocco rapè.


mamma: "la mia ragazza, che con gioia mostra la sua torta.
Fatta con le sue sole mani e devo raccontare di un risultato
perfetto, brava Tina!"
 


Nessun commento:

Posta un commento