venerdì 30 novembre 2018

CHOCOLATE RUDOLPH BARK

Salve a tutti, da Dicembre faccio parte anche io del Club del 27, e ne sono onorata.
 
Questo mese, noi del Club del 27, siamo stati invitati  a comporre un meraviglio calendario dell'avvento...ovviamente pieno di dolcetti natalizi e devo dire che scegliere una ricetta fra le tante selezionate dal  direttivo, non è stato facile, sono tutte stupendissime!
Quindi quale miglior battesimo se non col cioccolato?
Il dolcetto che ho scelto di riprodurre è una golosissima lastrina di cioccolato con sopra riprodotto l'aiutante di Babbo Natale più famoso: Rudolph, la sua fedele renna.
Provate anche voi a farle con i vostri bambini...per me è stato divertentissimo.



   Ingredienti

400g cioccolato fondente al 70% tritato grossolanamente
12 circa, salatini tipo piccoli Pretzel
1cf  di confetti M&M's ripieni al cioccolato  (utilizzate solo quelli rossi)
1  cucchiaio di mandorle a lamelle per gli occhi
1  bastoncino di zucchero colorato

   Preparazione

Disponete tutti gli ingredienti per la decorazione: per la corna spezzate in due i slatini, per il naso prelevare sono i confetti rossi e per gli occhi preparate le lamelle di mandorla a due a due il più simili possibile. Inoltre servirà uni spiedino per fare le pupille.
A questo punto, sciogliete il cioccolato e spalmatelo su carta forno  formando una lastra di circa 30x40cm. Prima che si raffreddi, iniziate subito a "disegnare" Rudolph, seguendo le foto, in questo modo tutte le decorazioni di attaccheranno al cioccolato. Ricordate di fare le pupille con lo stecco intingendolo nel cioccolato fuso e toccando le lamelle di mandorla.
Sempre con lo stecchino disegnate dove dovrà spezzarsi il cioccolato una volta che si sarà raffreddato. Rifinite decorando negli spazi vuoti con i bastoncini di zucchero spezzettati.
Fate solidificare il cioccolato e poi spezzatelo con le mani e fate gustare questa simpatica Chocolate Rudolph bark ai vostri bambini e ai loro amichetti.



 


6 commenti: